Serramenti ad alto Isolamento acustico… Come assemblare il vetro sul telaio?

Come deve essere assemblato il vetro sul telaio di un serramento ad alto isolamento acustico? Te lo spieghiamo noi di Mazzini Serramenti!

Ps: se hai bisogno di un preventivo per i serramenti della tua casa e per vetri a prova di rumore, scrivici a: info@mazziniserramenti.it!



Noi di Mazzini Serramenti, diversamente dalla maggior parte dei serramentisti, incolliamo il vetro direttamente sul telaio dell' infisso

Questo due motivi:

1 -  Il vetro diventa strutturale: il telaio e il vetro del serramento ad alto isolamento acustico diventano un corpo unico. Il vetro diventa un elemento portante dell' infisso e tutta l’ anta cresce di rigidità: la chiusura rimarrà perciò efficiente nel tempo.

2 -  La sigillatura è doppia: a quella interna tra il vetro e il serramento ad alto isolamento acustico va ad aggiungersi quella esterna. Questo evita l’ entrata degli spifferi di aria, attraverso i quali il rumore può trasmettersi.


Incollare il vetro sul telaio del serramento è quindi fondamentale per un infisso ad alto isolamento acustico, per mantenerne le sue caratteristiche antirumore. Purtroppo, però questa operazione non è effettuata da tutti i serramentisti...

Altra cosa fondamentale è lo spessoramento dei vetri: questo permette di avere sempre una chiusura ottimale. Il vetro non spessorato bene comincerà a muoversi all’ interno della tua anta, rompendo l’ incollaggio e creando dei problemi: questa operazione è quindi  funzionale al mantenimento dell’ efficienza del serramento nel tempo!


Se ti interessa l’ argomento, continua a seguirci per altre tematiche! Se hai dubbi, perplessità e curiosità scrivi a info@mazziniserramenti.it, mail che puoi usare anche se desideri un preventivo su misura per te per la tua casa e il tuo intervento!


PS: Visita anche www.serramenticentrostorico.it e www.mazziniserramenti.it

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!