Sostituire le vecchie finestre conviene?

Un vecchio serramento è sicuramente inefficiente rispetto ad un nuovo serramento.. Vuoi sapere perché? Continua a seguirci in questo nostro articolo, di cui puoi trovare la versione completa qui.

Ps: Scrivici a info@mazziniserramenti.it se vuoi richiederci informazioni consulenze o preventivi personalizzati per le tue nuove finestre!



I vecchi serramenti: 

1- Sono totalmente privi di guarnizioni, e cioè di quei particolari che servono a rendere ermetica la chiusura di una finestra, scongiurando passaggi di aria, spifferi rumore e passaggio di calore, ma anche infiltrazioni di acqua in caso di forte pioggia.

2 - Hanno chiusure cosiddette “a cremonese” o “a spagnoletta“, che sicuramente sono belle esteticamente, ma non certo funzionali come quelle moderne, ben ermetiche.

3 - I vetri spesso sono singoli, dotati di un livello di trasmittanza termica insufficiente, rispetto a un serramento di nuova generazione che monta vetrocamera altamente isolanti.

4 - Il perimetro del serramento è sigillato con malta o intonaco, e non con sigillanti ultra moderni e resistenti. Spesso si hanno crepe o fessure, che consentono il passaggio di calore e di rumore.

5 - Il loro montaggio e l' installazione è avvenuta, a suo tempo, in modo disfunzionale: sotto al livello del davanzale esterno, con inadeguati sistemi di scolo, come i gocciolatoi. 

Come avrai capito, quindi, se vuoi valutare se mantenere i vecchi serramenti e le vecchie finestre nella tua abitazione, devi fare tutti questi ragionamenti e considerare davvero quanto può essere inefficiente una vecchia finestra rispetto ad una nuova. 

I tanti lavori e interventi necessari scaturirebbero un risultato soddisfacente? 

Pensa a questo: se sostituiamo le vecchie finestre e montiamo nuove finestre, dobbiamo sostituire anche i vetri. Ma potremo installare vetri performanti come quelli moderni? No, perché lo spazio a nostra disposizione è limitato e il vetrocamera non sarà utilizzabile per aumentarne l’ isolamento termico, nè possono essere montati vetri particolarmente efficienti nemmeno dal punto di vista acustico. 

C'è poi da lavorare sui profili, da montare guarnizioni, da sigillare il perimetro e garantire la chiusura, da riverniciature gli infissi. Le lavorazioni e gli interventi spesso sono lunghi e complessi  e richiedono un certo tipo di investimento: ecco che ti consigliamo sempre di affidarti ad un’azienda esperta e competente, come la nostra!

Mazzini Serramenti infatti ha un’ esperienza di lunga data nel settore! Siamo specializzati nella costruzione e nell’ installazione di serramenti moderni e di nuova generazione, ma anche di infissi e serramenti per il centro storico, garantendoti così nuove finestre altamente funzionali: vetri adeguati, guarnizioni, chiusura efficiente, perimetro ben sigillato, ottimo isolamento acustico e termico.

Quindi, se stai affrontando l’ acquisto di nuove finestre o stai pensando di sostituire le vecchie finestre della tua abitazione con infissi e serramenti performanti e funzionali,  scrivici a info@mazziniserramenti.it! 

Puoi richiederci informazioni, consulenze, preventivi ad hoc per migliorare l’ isolamento termico e acustico della tua abitazione, ma anche  il comfort e il risparmio energetico della tua casa! Non continuare a mantenere finestre vecchie e non prestazionali!


Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!