Preventivo per serramenti? Tutto quello che devi conoscere!

Quali informazioni non devi dimenticare quando chiedi un preventivo per un intervento, una ristrutturazione, una riqualificazione energetica, una sostituzione serramenti? 

Noi di Mazzini Serramenti ci troviamo spesso di fronte a questo interrogativo, sia che si tratti di un  edificio in centro storico che non. Tutte queste informazioni, in gran parte, sono utili sia in caso di ristrutturazioni che in caso di costruzione ex novo di nuove abitazioni

Inoltre sono importanti anche nel caso dobbiamo affrontare una fornitura di infissi in una nuova abitazione.  Dettagli che a volte è difficile reperire nel Capitolo dei materiali, ma che sono molto importanti per far sì di predisporre un’offerta adeguata e un preventivo completo.

Oltre alle normali e generali informazioni contenute nel Capitolato dei materiali ( misure degli infissi,  tipo di materiale, colore dei serramenti, profili, tipologia di vetrocamera, tipi di aperture e di oscuranti,  prestazioni termiche e acustiche dei nuovi infissi) spesso è importante avere ulteriori indicazioni utili per permettere all' azienda di predisporre un’offerta completa e su misura. 

Ti elenchiamo di seguito quali! Ma prima non dimenticarti di leggere il nostro articolo sul sito principale di Mazzini Serramenti, qui, e di guardare il nostro video qua sotto!


 

– Dov'è il cantiere? In un centro abitato o in campagna?  A che piano si trova l' edificio? Il lavoro viene svolto  nell’intero edificio o solo in un appartamento? Come organizzare quindi il cantiere nella sua logistica?

- Il committente dovrà produrre un rilievo fotografico degli infissi ( foto del fronte dei serramenti e dei principali nodi tipici) che permetta di vedere quali forme e profili hanno i serramenti e come è costruito il vano murario che conterrà l’ infisso.

– Saranno sostituiti solo gli infissi o verranno fatti altri lavori  sulla muratura esterna e all' interno dell' abitazione? Ci sarà utile per capire come poter eseguire la posa in opera. Risulta necessario rifare i vecchi telai?

– I profili dei serramenti devono essere tutti replicati? Ci sono dei serramenti speciali? 

–  Quali prestazioni acustiche saranno richieste? ( Questo perchè nel Capitolato possono esserci prestazioni acustiche non sufficienti a garantire un comfort adeguato all' abitazione). 

Che tipo di legno andare ad usare? Qual'è il pregio richiesto? Le essenze legnose hanno infatti caratteristiche diverse e diversi costi. 

–Che tipo di oscuranti adoperare? Si restaurano quelli esistenti o se ne devono fornire di nuovi? 


Ecco, queste sono in sintesi le informazioni che generalmente noi di Mazzini Serramenti  chiediamo  per fare un preventivo preciso e puntuale.Ti invitiamo a vedere il nostro articolo completo, come da inizio articolo, che sicuramente sarà più esaustivo! E se  hai ulteriori curiosità e vuoi procedere con la tua richiesta di preventivo per il tuo intervento, la nostra mail è info@mazziniserramenti.it

Qui trovi i link ai nostri siti principali:  www.mazziniserramenti.it e www.serramenticentrostorico.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!