Fornitura di serramenti e infissi in centro storico. La nostra decennale esperienza al tuo servizio!

In questo articolo ( di cui puoi trovare la versione completa qui, sul nostro sito principale Mazzini Serramenti) noi di Mazzini Serramenti ti vogliamo parlare di come abbiamo fatto a specializzarci nella fornitura di serramenti ed infissi in centro storico. 

Abbiamo anche prodotto un video al riguardo, te lo lasciamo qua sotto! 



La nostra è una ultra decennale esperienza nella fornitura di infissi e serramenti per edifici e abitazioni in centro storico, con importanti peculiarità e caratteristiche: estetica, personalizzazione degli infissi,  forme particolari, prospetti sagomati e non standard, adattamento ai vani murari esistenti, ma nello stesso tempo attenzione e garanzia di prestazioni termoacustiche e di estrema tenuta dagli agenti  atmosferici. 

Siamo diventati, negli anni, punto di riferimento nella fornitura di infissi e serramenti per moltissimi progettisti e committenti, negli interventi di riqualificazione in centro storico. 

Vuoi sapere come e perchè? Te lo spieghiamo subito! 

La nostra sede è in provincia di Cremona, un territorio poco urbanizzato e organizzato. Per lavorare, da sempre, abbiamo sempre dovuto cercare interventi altrove, sia in Lombardia che in Italia del Nord. Abbiamo lavorato alla riqualificazione di edifici vecchi, interventi complessi nei quali si doveva conservare stile, estetica e pregio originale.

Molte grosse aziende, che fra l' altro si trovavano a poco più di 100 km da noi,  invece preferivano lavorare sui cantieri dei grandi edifici e abitazioni che venivano costruite dai ’70  ai ’90: era il boom delle costruzioni e venivano realizzati interventi edilizi importanti nelle grandi città. 

Per tale ragione, spesso, abbiamo operato in contesti dove le aziende grandi e strutturate non lavoravano. Lo facevamo senza l' ausilio delle macchine a controllo numerico di oggi, era un lavoro molto impegnativo. La nostra clientela si occupava di ristrutturazioni di edifici e abitazioni piccole e residenziali, sviluppando negli anni accorgimenti e procedure particolari adattati a questi contesti. Quindi anche processi produttivi ad hoc e  attrezzature particolari. 

Dai primi anni 2000, anni in cui anche i vecchi edifici avevano necessità di essere riqualificati in occasione di una maggiore sensibilità alla tematica del risparmio energetico,  la nostra esperienza degli  anni precedenti  ci ha giovato molto , riuscendo a adoperarci meglio delle altre aziende in questa tipologia di lavori.

L' estetica personalizzata, la modernità delle prestazioni, e la tecnologia avanzata fanno della nostra azienda Mazzini Serramenti un fiore all' occhiello e punto di riferimento nella fornitura di serramenti e infissi negli edifici in centro storico, laddove le altre aziende, su alcune procedure e tecnologie, sono ancora molto indietro! 

Per saperne di più sulla nostra attività, su quanto operiamo in centro storico e toccare con mano la nostra esperienza e specializzazione, visita  www.serramenticentrostorico.it e scrivici a info@mazziniserramenti.it se vuoi richiederci una consulenza o un preventivo per il tuo intervento!





Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!