Le 9 cose che devi sapere quando scegli un'azienda di serramenti

Comprare gli infissi è un investimento molto importante che ti accompagnerà per diversi anni. E' molto importante scegliere il meglio perchè sono i serramenti sono un elemento fondamentale per massimizzare il comfort della propria casa.

A prima vista sembra che siano tutte le aziende siano uguali e che propongano tutte le stesse cose. Molti non hanno la conoscenza tecnica per capire realmente realmente quale azienda è realmente affidabile perchè ognuno tende da dire solamente che il suo prodotto è migliore degli altri.

Perciò quando stai per scegliere un'azienda ci sono 9 cose che e' utile verificare:

1.     Scegliere un produttore di serramenti che installi direttamente gli infissi nella vostra casa. In questo modo avrete la certezza che chi installa i serramenti vi garantisca direttamente le prestazioni del prodotto finito, e che queste prestazioni di durata di isolamento e di finitura siano completamente conformi a quanto dichiarato.

2.     Un'azienda deve riuscire ad installare e fornire tutta una serie di complementi che servono a rendere il lavoro completo, eviterai così di rivolgerti a persone diverse che dovrai coordinare e che avranno difficoltà.

3.     L’azienda deve ed essere in grado di proporti e realizzare prodotti personalizzati secondo le tue esigenze e in base alle caratteristiche già presenti nel fabbricato.

4.     Cerca un'azienda che sia presente nel mercato da parecchi anni: ovviamente non e' una cosa facile specialmente in questo periodo, ma proprio questa congiuntura negativa che dura da qualche anno ha messo in atto una “selezione naturale” che ha sbalzato fuori dal mercato le aziende con meno esperienza e minor vantaggio competitivo.

5.     Non giudicare un fornitore solo in base al prezzo piu' basso. Spesso, il prezzo piu' basso si traduce in costi maggiori e maggiori perdite di tempo. Preferisci invece il fornitore che ti propone la soluzione complessiva piu' allettante e piu' adatta alle tue esigenze.

6.     Non focalizzarti solo sul prezzo finale. Infatti i preventivi delle aziende che propongono solo il singolo prodotto sembrano apparentemente piu' economici in realta' non sono confrontabili perche' non tengono conto di tutte le componenti: preferisci un'azienda che sviluppa soluzioni integrate formata da serramento oscurante, zanzariera.  Se e' un'azienda seria nel preventivo terra' conto dei falsi telai speciali, dei profili di finitura e la posa in opera necessaria per rendere i prodotti un tutt'uno ben integrato.

7.     Una volta ricevuto il preventivo passa in azienda e fatti spiegare tutte le voci da colui che lo ha sviluppato. Probabilmente proprio perche' non sei un esperto hai bisogno di capire se le soluzioni proposte sono esattamente quelle che desideravi, cerca anche di capire se sono state previste tutte le voci di spesa oppure se sotto sotto si nascondono delle voci a parte non comprese nel prezzo.

8.     Se preferisci un'azienda in particolare ed il suo preventivo risulta fuori dal tuo budget non scartarla a priori, specialmente se l'azienda e' in grado di offrire molte soluzioni cerca di analizzare la cosa assieme al tecnico-commerciale con lo scopo di trovare la soluzione alternativa che ti garantisce qualita' e prezzo che stai cercando.

9.     Quando scegli un'impresa per i tuoi lavori, valuta se ti fa domande e ti ascolta, e soprattutto se e' in grado di fornirti esperienza e soluzioni adatte alle tue esigenze.

Se vuoi maggiori infomazioni clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!