COMBATTERE IL RUMORE con serramenti ANTIACUSTICI

Poche settimane fa, a una decina di kilometri dalla nostra azienda, è stato inaugurato un nuovo Autodromo nel quale i motociclisti e automobilisti si scatenano per tutto il giorno.
E'un'ottima opportunità per questa zona della provincia di Cremona che avrà ricadute positive su tutto il territorio.

Purtroppo però, dopo solo qualche giorno sono sorte le prime lamentele degli abitanti delle zone limitrofe alla pista, infastiditi dal continuo rombo dei motori. E come dar loro torto, immaginatevi di trovarvi improvvisamente vicino a casa una pista in cui girano decine di moto, per tutta la giornata. Davvero un bel problema!

Il consiglio che potrei dare a tutti per migliorare il comfort della propria casa è quello di aumentare l'isolamento acustico cambiando semplicemente le finestre della propria abitazione.

In Mazzini Serramenti siamo specializzati nella costruzione e nell'installazione di finestre antirumore (per maggiori informazioni consulta le guide su www.mazzini-serramenti.it).

Quali caratteristiche deve avere una finestra antirumore?

In linea di principio possiamo dire che per costruire una finestra per l'isolamento acustico dobbiamo utizzare un profilo speciale a più guarnizioni per eliminare tutte le possibili infiltrazioni d'aria che sono come "autostrade" dove il rumore si può infilare.

I vetri dovranno necessariamente essere doppi e specificatamente costruiti per essere antiacustici, ogni vetro deve essere formato da vetri "incollati" con colle speciali che aiutano ad abbattere il rumore. Anche il materiale con cui costruiamo la finestra è importante.

ll legno è ottimo per raggiungere il nostro scopo perchè è più isolante rispetto al metallo da punto di vista acustico.

Un'altro aspetto fondamentale è l'installazione, deve essere effettuata da un esperto che utilizzi sigillanti appositi per l'isolamento acustico.

Le metodologie che adottiamo sono state provate in decine di situazioni dove l'isolamento acustico era l'aspetto da curare con più attenzione. Da abitazioni vicino all'aereoporto di Linate passando per residenze in zone molto trafficate di Milano, o in prossimità di ferrovie. L’esperienza è fondamentale in questo campo.

Clicca qui per saperne di più su come possiamo aiutarti.

Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!