Superbonus 110%: tutti i casi in cui può non trovare applicazione!

Vuoi cambiare i serramenti della tua abitazione e vorresti sapere se puoi accedere al Superbonus 110 per cento? Devi sapere che di Mazzini Serramenti stiamo ricevendo, da parte dei nostri committenti, diverse richieste in questo senso, durante la nostra attività. 

Pertanto, in questo articolo (di cui puoi trovare la versione completa qui) abbiamo deciso di risponderti a questo ed altri interessanti quesiti sul Superbonus 110 per cento

Continua quindi a leggere avanti, e se ad ogni modo vuoi richiederci maggiori informazioni, una consulenza, o un preventivo personalizzato, scrivici senza esitare a info@mazziniserramenti.it

Intanto, ti anticipiamo già che la risposta alla precedente domanda è no, ma devi sapere che questo non è l' unico caso in cui il Superbonus 110 per cento può non trovare applicazione. Ti spieghiamo tutti i dettagli di seguito!



Tutti i casi in cui non puoi accedere al Superbonus 110 per cento!

1 - Se l' intervento si limita alla semplice sostituzione di serramenti e infissi, senza prevedere un intervento cosiddetto "trainante" (sono così definiti dalla normativa interventi importanti come la sostituzione dell'impianto di climatizzazione, l' installazione di un cappotto, la sostituzione della caldaia.)

2- Se il costo dell'operazione è maggiore del tetto massimo di spesa che è stato fissato. In questa situazione, infatti, potrai godere sì di un'agevolazione fiscale, di un bonus, ma in modo limitato, ossia fino al tetto massimo. Quello che spendi in eccedenza, oltre questo limite, non sarà interessato dall' agevolazione.

3- Se il costo del tuo intervento supera i valori forniti dal Mise. Stiamo parlando, in particolare, dei valori unitari congrui. Qual' è il tetto massimo di costo ( inteso al metro quadro) che il  Ministero consente di agevolare? Se superi i tetti fissati, infatti, non otterrai l'agevolazione del tuo intervento nella sua totalità, ma solo di una parte di esso, ossia fino al concorrere dei costi stabiliti.

4- Se sei incapiente fiscalmente, ossia se tramite la tua dichiarazione dei redditi non paghi tasse a sufficienza da permetterti di usufruire della piena detrazione fiscale. Se puoi detrarre 10mila euro all' anno, di diritto, ma il tuo intervento ne costa 8000, ovviamente le 2000 euro che restano, non ti andranno a Bonus!

5 - Quando è possibile ottenere un aumento di due classi energetiche, oppure, di una classe energetica, ma soltanto nel caso in cui la tua casa sia vincolata dalla Sovrintendenza.

6 - Se operi in un edificio di lusso.

7- Se non intervieni come "persona fisica", e ad esempio vuoi intervenire come società su edifici che ti sono funzionali da magazzino.

8- Se la documentazione redatta non è corretta o incompleta... e siccome per alcune tipologie di interventi, è necessario presentare davvero tanti documenti, le paure di insidie e di possibili cavilli, non sono poi così ingiustificate!

9-  Quando intervieni su un edificio, ma non prendi in considerazione un' area sufficientemente ampia, come da normativa.

Superbonus 110%: quando non trova applicazione. Conclusioni

Come vedi, le casistiche per le quali non poter, per legge, accedere al Superbonus 110 per cento, sono davvero tante, e anzi, se ti sei ritrovato in una particolare situazione o hai incontrato qualche difficoltà in questo senso, non esitare a comunicarcelo! Siamo aperti ad un confronto! Questo tipo di agevolazione fiscale, come puoi ben notare, è davvero molto allettante ma anche abbastanza complicata, in tutte le sue sfaccettature!

Valuta quindi bene come intervenire e confrontati sempre con un tecnico e un professionista competente ed esperto! Ti ricordiamo inoltre che se vuoi contattarci per qualsiasi tuo dubbio, domanda o perplessità la nostra mail è info@mazziniserramenti.it ( utile anche per conoscere prezzi e preventivi dei tuoi progetti!).

Non dimenticarti di seguirci anche su mazziniserramenti.it e serramenticentrostorico.it!

Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!