Finestre antirumore: serramenti antieffrazione Vs serramenti antirumore!

Finestre antirumore. Che differenza c'è fra serramenti antirumore e antieffrazione? 

Un serramento e infisso antieffrazione è anche automaticamente antirumore? 

Abbiamo già spiegato le caratteristiche dei serramenti antieffrazione in altri articoli, qui sul nostro blog, svelandoti anche qualche particolare curiosità, quindi sulla definizione di serramento antieffrazione non ci dilungheremo molto.

Piuttosto, noi di Mazzini Serramenti in questo nuovo articolo, di cui puoi trovare la versione completa qui, cercheremo di rispondere al quesito: un serramento antieffrazione è un buon serramento antirumore? (PS: se vuoi un preventivo per infissi e finestre a prova di ladro e silenziosi, scrivici a: info@mazziniserramenti.it!)




La risposta a questa domanda è si e no. Un serramento antieffrazione è un serramento robusto, ed è già un' ottima base di partenza, se si vuole un serramento migliore rispetto a quelli standard, per quanto riguarda la capacità di isolamento acustico e abbattimento del rumore. Ma da solo, non basta. Infatti, è importante adottare anche altri accorgimenti per massimizzarne le prestazioni!

In via generale, il serramento antieffrazione ha un isolamento acustico migliore rispetto a un serramento normale, perché il vetro con cui è costituito è formato da spessi vetri stratificati: il risultato è un vetro robusto ma anche piuttosto pesante. E la maggiore pesantezza del vetro equivale pure a un maggior livello di abbattimento acustico. Inoltre, anche il profilo del serramento antieffrazione è più robusto e quindi più pesante e il sistema di chiusura più funzionale. 

Tuttavia, queste caratteristiche, da sole, non bastano: non basta un vetro robusto e pesante per un serramento dalle prestazioni acustiche maggiorate, e quindi, un' ottima finestra antirumore. 

Cosa occorre quindi? 

Per avere un vero serramento antieffrazione e che abbia un alto livello di prestazioni di abbattimento del rumore, e isolamento acustico, servono: 

1- Un vetro costituito da vetri differenziati di spessore diverso, tenuti insieme da uno speciale PVB acustico, e un vetrocamera riempito con gas argon o aria, dello spessore compreso tra i 14 e i 18 mm.


2- Un profilo dotato di almeno due o tre guarnizioni per garantire un abbattimento acustico efficiente. 


3- Una posa in opera, durante la quale effettuare una sigillatura del perimetro a regola d' arte.

Finestre antirumore: serramenti antieffrazione Vs serramenti antirumore. Conclusioni

Come vedi, ci sono diverse caratteristiche importanti da tenere in considerazione per far sì che il serramento antieffrazione sia anche antirumore. 

Con questo articolo ( di cui trovi un' altra versione qui) ci auguriamo tu possa aver compreso un po' di più sulle finestre antirumore, e capito, al contempo, che  differenza c'è fra un serramento antieffrazione e un serramento antirumore. Se hai quesiti, curiosità o perplessità sull' argomento, ti invitiamo a scriverci! 

E se hai bisogno di una consulenza personalizzata o un preventivo per i tuoi serramenti antieffrazione e per sapere il prezzo delle tue finestre antirumore, non esitare a comunicarcelo! La nostra mail è info@mazziniserramenti.it

Non dimenticarti poi  di seguire anche i nostri siti www.mazziniserramenti.itwww.serramenticentrostorico.it !

Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!