Tutta la verità su serramenti e infissi che nessuno racconta...detta da uno specialista in serramenti
Perchè usare serramenti in legno? Ecco 5 buoni motivi!
Spesso quando dovete scegliere il tipo di serramenti la prima domanda che ci fa è: "Li faccio in legno, in alluminio o in pvc?"
Ecco 5 motivi per scegliere i scegliere i serramenti in legno per la tua casa. Sono sicuro che ti chiarirò molto le idee.
1. Il legno è un materiale naturale. Non rilascia sostanze dannose per te o per i tuoi bimbi. Inoltre è una risorsa completamente rinnovabile ed ecocompatibile, il suo utilizzo non provoca emissioni di CO2.
2. Gli infissi in legno aiutano a dare stile e classe all’ambiente in cui sono installati, valorizzandolo, e dando quel tocco di ricercatezza che gli altri materiali tentano di imitare.
3. Il legno è molto isolante sia dal punto di vista termico che dal punto di vista acustico: infatti ti permette di stare al caldo d’inverno e al fresco d’estate e trasmette pochi rumori all'interno.
4. Il legno ha la grande qualità di essere un materiale igroscopico, e aiuta a regolare l'umidità dell'ambiente interno: ne assorbe quando l'aria ne contiene molta, la rilascia quando nell'ambiente è bassa, così aiuta a mantenere sano l'ambiente delle case in cui è presente.
5. Al legno si può fare manutenzione. Questo solitamente è considerato uno svantaggio ma in realtà è un grosso punto a favore: infatti col tempo, tutti i materiali si deteriorano, l’unico che si può rigenerare e che torna come nuovo è il legno, che non è un materiale usa e getta.
Attenzione però, devi scegliere un'azienda che costruisca i serramenti utilizzando legno stagionato a temperatura ambiente così da renderlo stabile e adatto a costruire serramenti che non si deformeranno e che siano levigati e stuccati a mano prima e durante il processo di verniciatura in modo da restare belli nel tempo.
In questo articolo ho riassunto perechè nell'azienda in cui lavoro www.mazziniserramenti.it continuamo a realizzare con successo serramenti in legno.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento