Chi sono

Ti racconto qualcosa di me.

Sono Paolo Mazzini e da più di 10 anni lavoro nell'azienda di famiglia Mazzini Serramenti che è specializzata nella produzione e nell'installazione di finestre in legno.

Fin da piccolo ho sempre frequentato la falegnameria. Ricordo che da bambino non vedevo l'ora di andare a trovare il papà e gli zii che erano intenti a lavorare nel capannone e mi piaceva sentire il profumo del legno in magazzino durante la stagionatura.

Poi crescendo ho cominciato ad interessarmi e ad appassionarmi al mondo dei serramenti. Come venivano costrutiti, che materiali che potevano essere utilizzati, come si integrano in un edificio, come ne influenzano prestazioni termiche, come caratterizzano lo stile e il comfort degli ambienti.

Dopo l'università è stato naturale per me iniziare a lavorare in questo settore.
Ho frequentato diversi corsi tenuti dal consorzio Legno Legno e corsi Casa Clima, che mi hanno aiutato ad approfondire le tematiche del nuovo modo di costruire incentrato sul risparmio energetico, sull'alto isolamento e sull'utilizzo di materiali "green". Mi sono da subito appassionato!

Mi sono però accorto che questi nuovi concetti relativi all'isolamento termico sono stati cavalcati da tanti operatori del settore non preparati nell'affrontare queste nuove tematiche.

Spesso le uniche informazioni a disposizione sono date da comunicati stampa, pubblicità, articoli sponsorizzati sulle riviste di settore oppure da qualche operatore che decanta i suoi prodotti come i migliori del mondo, senza dare un termine serio di paragone.

Trovo incredibile che argomenti così importanti che influenzano il buon esito di un investimento come la casa e che sono fondamentali per vivere bene, cioè il risparmiare energia, siano dettati dagli uffici marketing di grandi aziende multinazionali, spesso straniere, che hanno il solo interesse di incrementare i propri fatturati e utili.

Per questo ho deciso di aprire questo blog! Per dare informazioni reali e di valore a tutti quelli che hanno a che fare con la costruzione o ristrutturazione di un immobile. Voglio aiutare sia professionisti che operano tutti i giorni in questo settore sia persone che affrontano questo invesimento una volta nella vita a scegliere con consapevolezza una delle componenti più importanti di una abitazione: gli infissi.

Voglio cercare di trasmettere a chiunque ne abbia bisogno un po' delle informazioni che io uso tutti i giorni per aiutare i miei clienti a dotare le loro abitazioni di serramenti che ne esaltino il comfort e il valore, permettendogli di realizzare case di vero pregio e al passo con i tempi.

Aiuto committenti, costruttori e tecnici a scegliere i serramenti più adatti all'edificio che stanno costruendo o ristrutturando, per raggiungere i valori di isolamento acustico e pregio che si sono prefissati.

E se vuoi aiuterò anche te: segui i miei articoli su questo blog e iscriviti alla mia newsletter inserendo l'indirizzo in alto a destra oppure…

puoi anche contattarmi all’indirizzo e-mail: parliamodiserramenti@gmail.com

oppure puoi vedere l’azienda per cui lavoro cliccando qui: www.mazziniserramenti.it



1 commento:

  1. buonasera se non creo problemi vorrei esporre alcune criticita sugli infissi in alluminio istallati lo scorso anno
    Oltre la muffa sui muri laterali si evidenziano vistose gocce di condensa tra le guarnizione ed il vetro ed anche tra le stecche di alluminio nella parte inferiore.
    x La sostituzione dei serramenti non hanno tenuto conto di tutti i consigli da Lei sopra elencati.cosa si può fare ? è possibile eliminare la condensa senza buttar via gli infissi ?
    grazie
    il mio indirizzo
    Balsamo Giovanni
    Via G.Carduci ,35
    volvera 10040

    RispondiElimina

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!