Ecco come puoi vendere più facilmente la vecchia casa...con dei nuovi serramenti

In questo articolo ti riporto cosa mi ha raccontato un cliente dopo aver parlato con un amico agente immobiliare dell'intenzione di sostituire le finestre di casa.

per vendere più facilmente casa cambia i serramentiOltre ad averlo incoraggiato per l'estrema convenienza dell'operazione grazie agli incentivi fiscali, ha aggiunto che secondo lui le abitazioni con i serramenti nuovi si vendono molto meglio.

Io che lavoro nel settore ho chiaro che una casa con dei nuovi serramenti acquista molto più valore perché non ci sono più spifferi,  la casa è più calda in inverno, si abbassano le spese di riscaldamento, non si sentono più rumori, le finestre si chiudono senza sforzi, la casa diventa più bella e sembra più nuova..

Ma sentirselo dire da un cliente e da un agente immobiliare...è un'altra cosa!

Mi sono incuriosito e gli ho chiesto di approfondire il discorso. Volevo capire i motivi che spingono un agente immobiliare a pensarla come me.
Così lui mi ha riportato alcune delle motivazioni che il suo agente gli aveva presentato:

  1. i serramenti sono una delle prime cose che l'acquirente guarda quando entra in una casa

  2. se gli infissi sono nuovi significa che la casa è curata

  3. inconsciamente il cliente pensa che anche quello che non vede (impianti, eccetera) sia in buone condizioni

  4. serramenti nuovi rendono la casa più accogliente

  5. se l'appartamento si trova in una zona rumorosa, finestre antirumore renderanno la casa silenziosa, eliminando così un grosso svantaggio dell'abitazione e facilitandone la vendita

  6. gli acquirenti sanno che con nuovi serramenti risparmieranno energia e staranno più comodi

  7. la sostituzione degli infissi sarà un lavoro in meno da affrontare prima del trasferimento quindi potranno entrare più velocemente in casa e inolte non avranno l'onere di cercare un'azienda di cui fidarsi e scegliere i serramenti insieme a tante altre cose che già ci sono quando si acquista una casa (dipingere, mobili, etc..)

  8. per il venditore è possibile spuntare un prezzo migliore perché i serramenti sono nuovi

Mentre ascoltavo il cliente prendevo nota..e pensavo a quanti sento lamentarsi perchè vorrebbero cambiare casa ma non riescono a vendere la propria e così ho deciso di scrivere questo articolo.

Quindi:

Se nei prossimi mesi hai intenzione di cambiare abitazione e non sai ancora come fare a trovare un acquirente (o se da tempo cerchi di vendere e non ci riesci): sostituisci le finestre!

Tra l'altro puoi sfruttare le agevolazioni fiscali che dureranno per tutto il 2014 (e sembra al momento in cui scrivo che proseguano anche nel 2015 e 2016 anche se con aliquota più bassa).

Ecco cosa dovresti fare per un intervento di qualità:
  • Scegli serramenti in legno se vuoi dare pregio alla casa, così i tuoi potenziali clienti noteranno subito che non hai speculato sugli infissi.
  • Scegli una ditta seria  per dare maggior valore alla tua abitazione (sia in termini estetici che economici!!!).  Per avere un termine più alto di paragone potrai indicare il sito della ditta che ha costruito i nuovi infissi. Darai un motivo in meno ai possibili acquirenti per giustificare la richiesta di forti sconti.
  • Effettua la completa sostituzione del telaio se non vuoi avere perdite di luce, per far si che la tua casa risulti più luminosa e quindi impressioni maggiormente i clienti.
  • Attenzione anche a come viene effettuata la posa in opera. Il telaio della nuova finestra deve essere "sigillato" con schiume, siliconi, nastri. In questo modo si evita la formazione di "bave di muffa" intorno alle finestre dovute alle infiltrazioni di aria fredda tra il nuovo telaio e la muratura o peggio il telaio della vecchia finestra.
E tu cosa ne pensi? Secondo te è vero quello che sostiene l'agente immobiliare oppure è una valutazione sbagliata? Lasciami un commento.

Se vuoi un preventivo per i serramenti della tua casa da ristrutturare scrivimi una mail all'indirizzo parliamodiserramenti@gmail.com e ti ricontatteremo al più presto per capire come aiutarti

Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!