Legno lamellare - quello che non ti hanno mai detto



Con l’avvento del legno lamellare molti si chiedono se abbia ancora senso avere un magazzino di stagionatura del legno.
Infatti, il processo di realizzazione del lamellare rende i listoni molto più robusti e stabili rispetto a delle normali travi.
Inoltre è possibile farsi arrivare dei pacchi di lamellare in pochi giorni e iniziare la produzione di serramenti.
Quindi sembrerebbe che questa tecnica renda inutile avere ancora un magazzino della materia prima in cui far stagionare il legno per mesi prima di utilizzarlo.
Per questo motivo molti produttori di serramenti hanno eliminato completamente il magazzino del legno, visto che sembrerebbe soltanto un inutile immobilizzo di capitali.
Sembra tutto molto bello e più smart. 
Ma la realtà è che il magazzino del legno è ancora molto importante, anche per chi lavora con il legno lamellare.
I produttori che hanno eliminato il magazzino del legno devono arrangiarsi con le solite 2 o 3 essenze che usano tutti, sacrificando la qualità e guadagnando problemi.
Nell’articolo di oggi voglio dirti ben 3 motivi + 1 per scegliere un’azienda di serramenti che ha deciso di mantenere, e utilizzare regolarmente, il magazzino di stagionatura del legno (anche con il lamellare).

È tutto spiegato nell’articolo. Corri a leggerlo cliccando sul link qui sotto
A presto
Paolo

P.S. : Ho dimenticato di dirti che l’articolo è il PRIMO del blog della mia azienda madre, Mazzini Serramenti. Voglio utilizzare questo spazio per parlare ancora di serramenti, con un punto di vista diverso (non sempre focalizzato sul centro storico). Se ti va, lascia un commento o scrivimi per dirmi che ne pensi.

Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!