Caso studio: Può un’azienda specializzata in serramenti realizzare anche cassonetti e mobiletti?


Se leggi da un po’ di tempo il blog e le newsletter di serramenticentrostorico.it saprai che siamo specializzati nei serramenti in legno altamente personalizzati.
Ma oltre a progettare e produrre dei serramenti in legno adatti alle esigenze dei nostri clienti forniamo un servizio a 360°.
Questo non significa che facciamo solo le cose normali che dovrebbe fare un’azienda di serramenti, come il rilievo misure, produzione e posa. Cose che in realtà molte aziende delegano a ditte esterne.
Ma significa, per esempio, che se serve seguire le pratiche con la soprintendenza per avere il benestare per procedere coi lavori di ristrutturazione, abbiamo il reparto tecnico interno che può occuparsene, riuscendo a dare un servizio “chiavi in mano” al cliente finale.
E se occorre realizzare dei complementi che si adattino allo stile dei serramenti in legno, possiamo progettarli e realizzarli senza problemi.
Come nel caso di questo nostro cliente di Milano che aveva esigenze particolari e, oltre a richiederci dei serramenti adatti al suo palazzo vincolato dalla soprintendenza, aveva bisogno dei cassonetti, con misure e forme personalizzate, e di alcuni mobiletti da integrare agli infissi in modo che fossero un tutt’uno e seguissero lo stile del serramento.
Quando ti sostituiscono i cassonetti ti fanno mettere dei modelli standard che magari ti costringono ad effettuare opere murarie.
E, di solito, chi fa i serramenti non è in grado di fare anche i mobiletti e sei costretto a rivolgerti a un’altra azienda.
In questo caso il cliente non aveva altra scelta che chiamare noi e commissionarci tutto il lavoro.
Quindi:

  • 10 Serramenti in legno personalizzati simili agli originali, con accessori vari compreso il gocciolatoio in legno
  • 10 Cassonetti in legno con misure e forme personalizzate
  • 5 Mobiletti da ideare, realizzare e montare sotto alle finestre

Scopri perché il cliente non aveva altra scelta che rivolgersi a Mazzini Serramenti e leggi come abbiamo gestito questi lavori, cliccando sul link qui sotto

https://www.serramenticentrostorico.it/lavori/come-abbiamo-realizzato-10-infissi-in-legno-con-accessori-personalizzati-per-un-palazzo-storico-vincolato-dalla-soprintendenza/


A presto

Paolo Mazzini

Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!