3 Motivi per scegliere finestre ANTIRUMORE, anche se pensi di abitare in una zona silenziosa


Capita spesso che dei clienti mi dicano: "Io abito in una zona silenziosa, non mi interessa l'abbattimento acustico".  Grazie a queste numerose affermazioni mi è stato facile capire che il concetto di abbattimento acustico è spesso frainteso e sottovalutato.
E' sempre importante avere una finestra costruita per massimizzare l'abbattimento acustico, ma  prima di spiegarvi il motivo voglio precisare cosa intendo per "massimizzare"che non significa necessariamente avere un abbattimento acustico altissimo. Massimizzare vuol dire  adottare tutti quegli accorgimenti tecnici, nella costruzione e nel montaggio del serramento,  per  evitare ponti acustici. Un ponte acustico è un punto dove il rumore passa in modo preferenziale problema per chiunque, anche per chi abita in ambienti tranquilli.
Perciò non è sempre indispensabile avere un serramento che abbatta 50 dB, in alcuni casi è più che sufficiente avere una finestra che ne abbatte 36 dB ( lo standard Mazzini Serramenti), ma è assolutamente necessario che questa prestazione sia reale ed effettiva anche una volta installato il serramento, e spesso non è così.      
 Questo tipo di finestra, quindi è vantaggiosa per tre motivi :
1. NON HA SPIFFERI. Rendere le finestre ermetiche è il primo modo per evitare l'entrata del rumore e finestra ermetica significa zero spifferi. Il non avere spifferi comporta un maggior isolamento termico e risparmio energetico.
2. evita lo stress e il fastidio che può procare il vicino di casa che decide di tagliare l'erba proprio quando avevi intenzione di fare il tanto sognato riposino del sabato pomeriggio,  e inoltre puoi mantenere la pace e il silenzio della vostra casa anche se fuori c'è un cane che abbaia, l’allarme dell’auto che suona, i clacson o il rombo delle moto...
3. È una polizza di assicurazione per il futuro, in quanto spesso possono cambiare le condizioni ambientali intorno alla vostra abitazione, come l'aumento del traffico, o la costruzione di nuove case o complessi commerciale che potrebbero portare nuovi rumori.
Infine, come abbiamo visto, l'abbattimento acustico è una caratteristica imprescindibile di un buon serramento.

Bene ora che sai perchè conviniene scegliere una finestra antirumore visita questa pagina (clicca qui) per chiedere un'offerta per le tue nuove finestre

Che cosa ne pensate? Puoi scriverlo nei commenti qui sotto."

Nessun commento:

Posta un commento

Scarica la guida

Scrivi qui sotto la tua email per ricevere la guida nella posta elettronica
Email *

I tuoi dati sono al sicuro. No spam!